Domande frequenti sull’hosting di PHP

Quando sarà il momento di scegliere il tuo ambiente di hosting avrai a disposizione una vasta gamma di opzioni. L’ambiente di hosting scelto non ha solo bisogno di determinate capacità tecniche per far crescere il tuo sito web, ma devi anche scegliere l’ambiente di scripting giusto affinché il tuo sito web possa funzionare correttamente.

Uno di questi ambienti è il web hosting PHP. PHP web hosting è uno stile di web hosting che ha la capacità di leggere ed eseguire il linguaggio di programmazione PHP.

Di seguito apprenderete che cos’è in realtà PHP, il suo ruolo nel web hosting e i vantaggi della scelta di un hosting web PHP rispetto alle opzioni disponibili.

Cos’è il PHP?

PHP è un linguaggio di scripting sviluppato dal gruppo PHP. Il linguaggio PHP è un interprete open source, il che significa che interpreta in tempo reale. Non è incorporato nel codice della macchina su cui è in esecuzione.

PHP lavora per produrre contenuti dinamici e di solito è incorporato nel codice HTML funzionante. L’obiettivo principale del linguaggio PHP è fornire uno strumento potente e gratuito per creare siti web dinamici. Attualmente è uno dei linguaggi di scripting più popolari in tutto il mondo.

Puoi identificare i file PHP con l’estensione “.php” che segue il nome del file.

Se stai cercando di espandere le tue conoscenze su PHP, o semplicemente vuoi capire cosa fa una funzione specifica, controlla PHP.net . Questo è il centro di supporto e conoscenza per gli sviluppatori PHP in tutto il mondo.

PHP e Web Hosting

Poiché PHP è un linguaggio lato server, il server elaborerà il codice sorgente. Pertanto, gli utenti front-end non avranno accesso al codice come fanno con siti HTML. Tuttavia, i siti PHP continuano a contenere frammenti di codice HTML e CSS. PHP è molto flessibile e può fare cose che la maggior parte dei siti statici non può fare.

Prima di prendere qualsiasi decisione sulla scelta di un hosting web è necessario assicurarsi che supporti un ambiente PHP. Se non è completamente supportato, allora qualsiasi script PHP che hai sarà reso invece come HTML.

PHP può aiutare a eseguire molte funzioni complesse come:

  • Mostra la versione migliore di un sito per le dimensioni dello schermo scelte.
  • Invia e ricevi i cookie.
  • Crea blog, forum e altre pagine interattive.
  • Creare siti Web interattivi che richiedono l’input dell’utente.
  • Creare un sito di contenuto dinamico con l’aiuto di un database.

Gli hosting web PHP sono compatibili con entrambe le piattaforme Linux e Windows. La combinazione PHP di Linux è una delle più popolari.

Vantaggi dell’hosting PHP

Se il tuo sito web è costruito con PHP e il tuo hosting web lo supporta, allora il tuo sito riceverà una serie di vantaggi che non potrai ottenere con altri ambienti. Di seguito evidenziamo alcuni dei vantaggi più comuni dell’hosting PHP.

1. PHP è compatibile

PHP è un linguaggio di scripting universale, il che significa che i siti Web creati con PHP saranno compatibili con quasi tutti i nuovi dispositivi, inclusi iPhone, iPad e dispositivi Android. La capacità di generare siti che sembrano buoni su ogni dimensione dello schermo è ora un requisito per la maggior parte dei siti Web moderni.

2. PHP può essere più economico

Poiché PHP è un linguaggio di scripting gratuito, open source, i costi di hosting in un ambiente di hosting PHP sono generalmente inferiori rispetto ad altri ambienti di hosting linguistico commerciale.

3. PHP è semplice da usare

La maggior parte degli sviluppatori preferisce lavorare con PHP. Si integra facilmente con HTML e CSS, senza bisogno di plug-in o software aggiuntivi per farlo funzionare. Inoltre, è un must se il tuo sito funziona su un CMS popolare come WordPress , Joomla o Drupal.

4. PHP è incredibilmente veloce

PHP è molto leggero sulle risorse del server. Ciò significa che il tuo sito funzionerà molto più velocemente e non metterà a dura prova i tempi di caricamento o le prestazioni generali del sito. Quando il tuo sito consuma un sacco di risorse del server solo per caricare una pagina, questo non solo aumenterà i costi di hosting, ma diminuirà la tua esperienza utente complessiva.

5. PHP si integra facilmente con i database

La vera potenza di PHP arriva nella sua integrazione con database come MySQL. Tuttavia, dal momento che PHP è così versatile ci sono anche altre opzioni di integrazione del database. Questo è un requisito fondamentale per la maggior parte di CMS, blog, negozi online e forum.

Come puoi vedere, il web hosting PHP è un’ottima opzione se il tuo sito è costruito utilizzando il framework PHP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.